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Il posto nella vita dove darai il meglio delle tue capacità.

Le persone in Zwan non si occupano solo di Comunicazione e Sviluppo: sono rivolte al 100% a favorire il Business dei propri clienti, in qualunque modo sia possibile farlo. A prescindere quindi dalle competenze di alto livello che ciascuno mette in campo, a tutti è richiesta forte curiosità e capacità di saper collaborare con il resto del team per offrire soluzioni moderne e integrate.

Data la forte selezione che facciamo dei nostri collaboratori, ti chiediamo di inviare la tua candidatura soltanto se sei davvero motivato, ecco perché vogliamo darti alcuni consigli prima di andare avanti.

Google è tuo amico: quale è la tua Web Reputation?

Quando ci arriva una richiesta di collaborazione la prima cosa che facciamo è cercare online informazioni su chi ci ha contattato. Non siamo interessati alle foto del venerdì sera inserite su Facebook, quello che ci interessa invece è:

Il candidato ha un blog?

Ha interessi particolari, che coltiva e condivide?

Porta avanti progetti per passione, al di là del lavoro?

In poche parole, valutiamo il suo ‘personal brand’ e quanto coltiva la sua presenza online. Se ancora non hai mai considerato queste cose, ecco alcuni consigli che potrebbero tornarti utili.

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Mantieni un tuo blog

Se già non ne hai uno, apri subito un tuo blog {iltuonome}.it! Non si tratta di avere 1.000 visitatori al giorno, ma di sviluppare il tuo personal brand, creare una presenza online che puoi sicuramente gestire meglio dei profili social (personali) e dare una prospettiva diversa alla tua attività quotidiana.

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Crea un account Twitter

Ovviamente puoi scegliere il Social Network che preferisci (o anche più di uno), tuttavia secondo noi Twitter è il top! Con Twitter puoi facilmente entrare in contatto con colleghi e opinion leader della tua Community, oltre a mantenerti aggiornato sulle novità dal mondo della Comunicazione e del Web Development, ma ricorda: i tuoi tweet restano, quindi cerca argomenti migliori dei reportage fotografici sui tuoi pranzi!

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Crea un brand consistente

Quando pensi a un brand qualsiasi, sicuramente ti viene subito in mente un logo, uno slogan o un’immagine. Vale la stessa identica cosa per il tuo personal brand.
Assicurati di avere lo stesso nome e la stessa immagine di profilo su tutti i Social Network, così che la gente possa riconoscerti immediatamente ovunque tu sia, a prescindere dalla piattaforma.

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Se hai una nicchia, coltivala

Fai un elenco di tutto quello che potresti fare per lavoro (che non si limita necessariamente a quello che fai per lavoro) e inizia a togliere una voce per volta fino a quanto non resta soltanto la cosa sulla quale dai il meglio di te. Ecco, concetrati su quella! Dedica il 90% dei tuoi post a quell’argomento, approfondiscilo fino a diventare il migliore: non conta quante cose sai fare, conta in quante non hai concorrenza.

Se sei un Web Developer ti consigliamo anche di leggere questi 3 consigli su come costruire il tuo Personal Brand.

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