.. Loading ..

Joe Casini

Founder

Penso a me stesso come ad un disoccupato nei suoi anni d'oro.

Sono una persona affascinata dalla complessità. Mi piace approfondire, spaziare, mettere in connessione e integrare e inevitabilmente questo si legge tra le righe nella mia vita. Sono da sempre appassionato di tecnologia. A sei anni ho assemblato il mio primo computer e a dodici avevo già diversi siti da migliaia di visitatori, in un’epoca in cui ancora Google non esisteva e tra i miei amici quelli che avevano una connessione Internet si contavano sulle dita di una mano.
Ero uno di quei ragazzi che organizzavano il giornale scolastico, montava i video delle vacanze con gli amici e teneva i corsi di “Storia del Rock” durante le occupazioni.

Dopo la maturità classica ho preso la mia prima laurea in Economia Internazionale. Nel mentre ho sempre lavorato, prima con dei lavoretti negli studi grafici poi come consulente e imprenditore. Ma nonostante il gusto per la libertà professionale, ho sempre avuto una passione nel voler conoscere e capire le organizzazioni con cui entravo in contatto e le persone che le animano, che è uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere una seconda laurea in Psicologia Clinica.
Nessuna organizzazione può prescindere dalle relazioni umane che ne costituiscono la base, e questo è stato il principio su cui è nata la Zwan. La tecnologia o il marketing sono solo strumenti con cui è possibile raggiungere gli obiettivi posti, obiettivi che non sono mai di natura economica ma sempre di natura relazionale ed emotiva.

In questi anni, tra le altre cose, sono stato consulente per RAI, Confindustria, Mondadori, Telecom Italia, Feltrinelli e Selda.

Fissa un appuntamento

È disponibile online e in tutte le librerie il nuovo libro di Davide Ippolito

MAGGIORI INFO
close-link