.. Loading ..

L’innovazione alla base della leadership

Motohelp è la principale azienda italiana specializzata nel trasporto moto a domicilio.

La nostra mission è quella di offrire un servizio semplice, comodo e affidabile a persone e aziende che decidono di spedire una moto. Il Trasporto Moto è un servizio delicato e necessita di tecniche, personale e mezzi adeguati.
In questo senso abbiamo da sempre deciso di scegliere la via della qualità del servizio, certi che “la moto non poteva essere trattata come un pacco“. Per noi offrire un servizio di qualità inizia dalla scelta dei nostri fornitori. Da sempre compriamo solo furgoni nuovi, top di gamma e ci avvaliamo solo di personale dipendente a tutto vantaggio di una maggiore uniformità del servizio. Questi valori, sono per noi fondamentali.

Motohelp è l’azienda leader in Italia nel proprio settore. Essere leader impone l’onere (e l’onore) di alzare il livello di tutto il settore e buona parte del nostro sviluppo è passato e passa per gli investimenti nel Digital e nel Marketing Online. Ad esempio abbiamo iniziato a usare Google Adwords nel lontano 2006, quando all’epoca si avvalevano di strumenti pubblicitari e di analisi online solo grandi aziende. Pochissime PMI si approcciavano a questi strumenti, oggi ormai considerati fondamentali per ogni azienda di qualsiasi dimensione.

Nel 2012 abbiamo poi capito che la nostra crescita doveva essere sostenibile ma soprattutto “sostenuta” da strumenti adeguati al cambiamento del contesto di riferimento e della situazione di mercato.
Abbiamo quindi iniziato un percorso nuovo e innovativo, varando un piano che nel giro di cinque anni ci avrebbe portato a digitalizzare completamente il nostro flusso di lavoro e a poter così dare ai nostri clienti risposte sempre più veloci e precise e soprattutto allineate ai tempi attuali.

Siamo partiti rinnovando il nostro vecchio sito aziendale, creando uno strumento che, se da un lato migliorava l’aspetto grafico e di layout comunicando armonicamente i valori aziendali, dall’altro ci ha permesso grazie allo sviluppo integrato di una piattaforma gestionale di dare risposte più efficienti ai nostri clienti, via via sempre più numerosi.
Anche ora che il nostro flusso di lavoro è totalmente digitalizzato continuiamo a integrare quanto fatto con le nuove opportunità che nascono grazie all’evoluzione delle tecnologie a disposizione, in primis quelle legate al mobile e ai Social Network.

Abbiamo in cantiere tante novità, che portiamo avanti con entusiasmo e passione: proprio in questi giorni infatti, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti (privati e concessionarie di moto) un’Area Riservata Online dove poter verificare in totale autonomia le proprie prenotazioni e soprattutto tracciare l’avanzamento della propria spedizione.

Questo approccio al digitale unito ad una macchina organizzativa ineccepibile ci ha portato ad avere un vantaggio competitivo che ci definisce, sia in termini numerici che qualitativi (basta vedere le recensioni lasciate dai nostri clienti), come la migliore azienda nel trasporto moto a domicilio, ruolo che siamo certi ricopriremo anche nei prossimi anni continuando a investire per poter offrire un servizio di alto livello.

Daniele Feliziani
Responsabile Marketing e Comunicazione
Motohelp
www.motohelp.it

Fissa un appuntamento