Event Marketing – Trend 2018
Event Marketing – Trend 2018
🍾 Buon anno a tutti! Per cominciare il nuovo anno con il piede giusto vogliamo lanciare una serie di articoli nei quali analizzare insieme quelli che saranno secondo noi i principali trend per il 2018.
Oggi ci soffermiamo sull’Event Marketing, se invece vuoi subito valutare se la tua organizzazione è pronta ad affrontare il 2018 puoi utilizzare questo strumento online gratuito 👍🏻
I trend del 2018 nell’Event Marketing
Nel 2018 il digital marketing non sarà più un mondo a sé stante, ma lo vedremo incorporarsi nei piani di marketing e nella vita di tutti i giorni. Dal momento che le persone utilizzano dispositivi digitali invece di visitare negozi fisici, le campagne di marketing digitale stanno diventando più diffuse ed efficienti. Esistono diversi modi in cui i marchi possono utilizzare il marketing digitale per trarre vantaggio dalla loro attività. L’uso di tale strumento non solo consente ai marchi di commercializzare i loro prodotti, ma offre anche il servizio di supporto a clienti online. Molto importante è l’uso dell’interazione con i social media, che consente ai marchi di ricevere feedback positivi e negativi dai loro clienti e di determinare quali piattaforme multimediali funzionano bene per loro.
Sondaggi attraverso i Social Media
Fare un’indagine dovrebbe essere la tua priorità, data la sua straordinaria capacità di attirare e incuriosire le persone. I sondaggi offrono una grande opportunità per ottenere input dal tuo mercato di riferimento, se hai un buon campione di clienti a cui inviarli. Sarai sorpreso: un sondaggio medio è condiviso quasi 2000 volte sui social media. In effetti, i 5 sondaggi più condivisi dei nostri clienti nel 2017 hanno raccolto oltre 1,5 milioni di partecipanti.
Sembra incredibile, vero?
Theoffbeatstory.com rivela che l’88% dei marketer ritiene che i sondaggi siano efficaci quando si tratta di differenziare il proprio marchio dai concorrenti. Ed è per questo che devi mirare ad aggiungere surveys interattivi al tuo marketing sui social media.
Crea sondaggi che ruotino attorno ai tuoi prodotti o servizi per coinvolgere il tuo pubblico di riferimento nella tua attività. Ma ecco il segreto: non crearli troppo lunghi, perché richiedono del tempo per essere completati e sono così meno facilmente condivisibili sui social media. Presto, rimarrai stupito dall’impegno e dal traffico che riceverai dai canali dei social media.
Scatena l’immenso potenziale dei meme!
Nel corso degli anni, i meme sono stati una parte essenziale della cultura sociale, in particolare per gli utenti dei social media.
Cos’è esattamente un meme?
I meme sono immagini o video umoristici che vengono copiati (con variazioni minime o nulle) e diffusi rapidamente dagli utenti dei social media in tutto il mondo. Contengono battute o giochi di parole che producono abbastanza energia da far sorridere anche le anime più perspicaci.
L’utilizzo di tali meme ti aiuterà ad attirare il tuo pubblico e ad impegnarsi con qualcosa con cui ispirarsi, nel 2018 (e oltre)!
Ma prima di entrare in azione e iniziare a creare meme non dimenticare di scoprire cosa è di tendenza su Internet. Scegli argomenti che si riferiscono chiaramente al tuo marchio e alla tua attività. Scegli temi che mostrino la personalità del tuo marchio. Non dimenticare di aggiungere quelli che possono evocare le emozioni del tuo pubblico di destinazione.
Fai attenzione quando crei contenuti per i tuoi meme. Resta breve e semplice e assicurati che le tue immagini corrispondano al messaggio del tuo brand. Ora, ogni volta che trovi un’idea divertente, trasformala in meme e ricevi traffico dai social media all’istante.
🎯 E la tua organizzazione è pronta ad affrontare il 2018?
Questi sono i trend dell’Event Marketing per il 2018, se la tua organizzazione non ha necessità di raggiungere particolari obiettivi nel 2018 o di rimanere leader nel proprio settore può anche evitare di seguirli, altrimenti il nostro consiglio è di valutare attentamente se secondo te è già pronta a coglierli. Se vuoi, puoi valutarlo subito online attraverso questo strumento gratuito.