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Facciamo soltanto una cosa. Ti aiutiamo a migliorare la Reputazione del tuo brand.

Reputazione

Tranquillo.
Abbiamo un piano.

Nel mercato borsistico gli asset legati alla Reputazione valgono oltre i 20 miliardi di dollari. Non stiamo parlando di un concetto nuovo. Molti settori sono da sempre basati sulla Reputazione (assicurazioni, accesso al credito, rischi finanziari, spread). È un concetto complesso, amplificato dall’avvento delle reti. Non a caso fino ad oggi tutti gli strumenti deputati alla misura della Reputazione sono stati in grado di catturare solo aspetti limitati. Il Metodo Zwan analizza e agisce su tutte le dimensioni della Reputazione. Online e Offline

La Reputazione è il capitale del terzo millennio.
Puoi gestirla strategicamente in tre azioni.

Monitoraggio

gli strumenti per analizzare la Reputazione diventano sempre più complessi per un’organizzazione

Costruzione

 l’insieme delle attività utili per una corretta e impeccabile costruzione del proprio capitale Reputazionale

Tutela

le più aggiornate prassi e norme comportamentali da seguire in ottica di Crisis Management

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TUTTA LA REPUTAZIONE, TUTTA IN UN LIBRO

Reputazione Capitale del Terzo Millennio è la guida definitiva al mondo della Reputazione.

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Driver
5
Stakeholder

La Reputazione ha 10 dimensioni

Non ha senso parlare di Reputazione al singolare, è necessario parlare di Reputazioni. Questo perché abbiamo diversi parametri per valutare la Reputazione di un brand o di una persona: Reputazione rispetto a cosa? Reputazione nei confronti di chi? Quindi:
5 Driver e 5 Stakeholder.

I Driver sono:

  1. Prodotti & Servizi: cura degli aspetti reputazionali e dell’immagine della propria offerta, quali la valorizzazione degli elementi differenzianti e della value proposition;
  2. Leadership & Innovation: fiducia che infonde il top management – CEO su tutti – e capacità di innovare, ponendosi come Opinion Leader del proprio settore; 
  3. Corporate Social Responsibility (CSR): responsabilità sociale integrata nella propria mission e vision, o perpetrata con iniziative o attività etiche e vicine alla comunità di riferimento;
  4. Workplace & Governance (CG): qualità degli standard etici, mindset e valori alla base della gestione dei processi organizzativi e dell’ambiente di lavoro;
  5. Performance: capacità dell’organizzazione di mantenere le promesse finanziarie nei confronti dei propri Stakeholder e la cura della comunicazione finanziaria.

Gli Stakeholder che impattano sulla Reputazione:

  1. Consumatori e Iscritti: giudizio dell’offerta agli occhi del proprio target di riferimento, aggregando recensioni, survey e testimonianze alla sentiment analysis;
  2. Investitori e Finanziatori: affidabilità dell’organizzazione e del suo modello di business da parte di chi può essere intenzionato a investire o finanziare l’organizzazione;
  3. Dipendenti: immagine percepita dai propri dipendenti, che incide fortemente sul raggiungimento degli obiettivi e sulla reputazione percepita all’esterno dell’organizzazione;
  4. Società e Istituzioni: opinione diffusa della collettività, composta dalle istituzioni e da quei soggetti che non sono in rapporti diretti con l’organizzazione, ma che ne influenzano l’immagine;
  5. Fornitori: parte fondamentale della catena produttiva di qualsiasi attività, la reputazione percepita dai fornitori determina il rapporto con gli stessi e, dunque, la qualità della fornitura.

Perché il nostro metodo funziona

La risposta è dentro di te

Sviluppiamo all’interno della tua organizzazione le capacità di gestire e tutelare la reputazione, creando processi che ti garantiranno autonomia.

È proprio quello che vuoi

Non esiste una formula univoca e sempre valida, il nostro metodo offre la giusta combinazione grazie a un’accurata fase di analisi.

La perfetta quantità di tutto

Non operiamo per compartimenti stagni,  un approccio sistemico ci permetterà di cogliere tutte le possibili sinergie strategiche.

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Spettacolare in ogni aspetto

Prima di delineare qualsiasi strategia, vogliamo conoscerti. Per questo partiamo sempre con una fase di ascolto che ha l’obiettivo di approfondire la situazione di partenza della tua organizzazione. Non tutti hanno le stesse necessità e problematiche: l’assessment ci permette di identificare le tue esigenze prioritarie, sulle quali andremo poi ad agire.

Ogni strategia di comunicazione e marketing da implementare, deve avere un obiettivo ben definito e condiviso: rafforzare e rendere sostenibile nel medio-lungo termine il posizionamento Reputazionale del Brand.

Il nostro è un approccio che punta al perfezionamento continuo: ecco perché lavoriamo per feedback. Sfruttiamo la Marketing Automation per monitorare il comportamento degli utenti e offrire la cosa giusta al momento giusto. Inoltre, tutte le nostre strategie sono basate su sentiment analysis, alert periodici reputazionali, web listening e monitoraggio costante.

L’aggiornamento è importante, tanto per noi, quanto per te. Qualunque percorso intraprenderai con noi, ti offriremo la formazione necessaria per gestire strategicamente la reputazione della tua organizzazione attraverso incontri di alta formazione, video-corsi e whitepaper che affrontano singole tematiche in modo approfondito e altro ancora.

Non ti resta che valutare ciò che abbiamo da offrirti.

Abbiamo elaborato due diversi percorsi, basati sul Metodo Zwan e distinti per intensità, durata e obiettivi.

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