fbpx

Zwan News

News dal mondo della reputazione

  • Tutte
  • Digital Design
  • Editoriali
  • Innovation
  • Marketing e Comunicazione
  • Neuromarketing
  • Reputazione
  • Scienza e Tech
  • Sistemi complessi
Perché i grafici che riguardano l’Italia sono “piatti” quando guardiamo a metriche relative agli investimenti in realtà innovative?
Innovation

L’Italia e l’occasione per diventare uno dei prossimi hub dell’innovazione tech

L’Italia è nota in tutto il mondo per le sue bellezze, le sue coste, le montagne, le città d’arte. C’è poco da fare, non esiste …

Leggi di più
Un’organizzazione deve allinearsi alle percezioni che gli stakeholder hanno di essa e della situazione di crisi, anziché il contrario.
Reputazione

Realtà e percezioni nelle crisi

Un insegnamento che condivido durante le sessioni di formazione sul crisis management, e che applico anche nella consulenza, è che sia l’organizzazione a doversi allineare …

Leggi di più
La Social Acceptance in Sostenibilità
Marketing e Comunicazione

La Social Acceptance in Sostenibilità

Cosa è la Social Acceptance e perché è importante La Social Acceptance, o accettazione sociale, si riferisce al grado in cui un cambiamento o una …

Leggi di più
Marketing e Comunicazione

Quando essere (al) verde paga

Cosa si intende per finanza sostenibile? Il XXI secolo è il tempo della sostenibilità. I presupposti per un mondo sostenibile si perfezionano nel settembre 2015 …

Leggi di più
Perché, anche nelle crisi che avvengono nelle organizzazioni, il silenzio non è un’opzione strategicamente valida?
Reputazione

Il silenzio fa rumore

Qualche settimana fa sono stata ad un Festival di Chora Media sul mondo dei podcast. Ho partecipato ad alcuni degli incontri proposti e uno di …

Leggi di più
Reputazione

Sostenibilità e reputazione aziendale

Sostenibilità e reputazione aziendale, quale delle due viene prima? Quale scaturisce e influenza l’altra? Nella maggior parte dei casi la sostenibilità è un antecedente propedeutico …

Leggi di più
macro tendenze 2024
Innovation

10 Macro Trend 2024 per una reputazione spaziale

Ogni anno apre un capitolo inedito nella mutevole storia delle nostre abitudini e dei nostri consumi online e offline. Lo abbiamo osservato anche quest’anno: l’incessante …

Leggi di più
Reputazione

Personal branding: AI e dimensione umana nella reputation economy

Nelle dinamiche di mercato attuali, la reputazione assume oggi massima centralità per la valutazione percettiva di brand, figure professionali e realtà commerciali. Di fronte alla …

Leggi di più
associazioni mentali e reputazione
Neuromarketing

Associazioni mentali: tre spot per esplorare la reputazione

La reputazione di un’azienda o di un brand si accresce sul piano percettivo attraverso un complesso sistema di associazioni, veri collegamenti mentali, spesso liberi e …

Leggi di più
Scroll to Top

Vuoi vivere la Reputation Review Experience?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di informazioni riguardo Z-Accelerator?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto