Zwan News
News dal mondo della reputazione
- Tutte
- Digital Design
- Editoriali
- Innovation
- Marketing e Comunicazione
- Neuromarketing
- Reputazione
- Scienza e Tech
- Sistemi complessi
L’Italia e l’occasione per diventare uno dei prossimi hub dell’innovazione tech
L’Italia è nota in tutto il mondo per le sue bellezze, le sue coste, le montagne, le città d’arte. C’è poco da fare, non esiste …
Realtà e percezioni nelle crisi
Un insegnamento che condivido durante le sessioni di formazione sul crisis management, e che applico anche nella consulenza, è che sia l’organizzazione a doversi allineare …
La Social Acceptance in Sostenibilità
Cosa è la Social Acceptance e perché è importante La Social Acceptance, o accettazione sociale, si riferisce al grado in cui un cambiamento o una …
Quando essere (al) verde paga
Cosa si intende per finanza sostenibile? Il XXI secolo è il tempo della sostenibilità. I presupposti per un mondo sostenibile si perfezionano nel settembre 2015 …
Il silenzio fa rumore
Qualche settimana fa sono stata ad un Festival di Chora Media sul mondo dei podcast. Ho partecipato ad alcuni degli incontri proposti e uno di …
Sostenibilità e reputazione aziendale
Sostenibilità e reputazione aziendale, quale delle due viene prima? Quale scaturisce e influenza l’altra? Nella maggior parte dei casi la sostenibilità è un antecedente propedeutico …
10 Macro Trend 2024 per una reputazione spaziale
Ogni anno apre un capitolo inedito nella mutevole storia delle nostre abitudini e dei nostri consumi online e offline. Lo abbiamo osservato anche quest’anno: l’incessante …
Personal branding: AI e dimensione umana nella reputation economy
Nelle dinamiche di mercato attuali, la reputazione assume oggi massima centralità per la valutazione percettiva di brand, figure professionali e realtà commerciali. Di fronte alla …
Associazioni mentali: tre spot per esplorare la reputazione
La reputazione di un’azienda o di un brand si accresce sul piano percettivo attraverso un complesso sistema di associazioni, veri collegamenti mentali, spesso liberi e …