fbpx

Zwan News

News dal mondo della reputazione

  • Tutte
  • Digital Design
  • Editoriali
  • Marketing e Comunicazione
  • Neuromarketing
  • Reputazione
  • Scienza e Tech
  • Sistemi complessi
La reputazione attraverso i colori del merito: sei requisiti distintivi
Reputazione

La reputazione nei colori del merito: 6 requisiti distintivi

Il capitale della nostra epoca è un processo di costruzione a più fasi. Da mero giudizio soggettivo, la reputazione si stacca dalla sfera privata ed …

Leggi di più
"Purché se ne parli": attenzione all'effetto boomerang
Marketing e Comunicazione

“Purché se ne parli”: attenzione all’effetto boomerang

“Nel bene o nel male; purché se ne parli”, la famosa citazione attribuita a Dorian Gray (1890) impera da anni il mondo del marketing. Alla …

Leggi di più
Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione
Neuromarketing

Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione

Le strategie di marketing e comunicazione rappresentano ancora oggi una voce insostituibile per la crescita reputazionale e la promozione di prodotti, servizi e, in generale, …

Leggi di più
Neuromarketing

Storytelling: il viaggio nella mente che narra

“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che racconti.” – racconta Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense; ma perché raccontare …

Leggi di più
Echo Chambers l’eco cognitivo che crea disinformazione
Neuromarketing

Echo Chambers: l’eco cognitivo che amplifica la polarizzazione

L’era digitale è contraddistinta da due attività principali: l’interconnessione tra internauti e l’iperconnessione da parte di ogni singolo utente. I fattori chiave che hanno accelerato …

Leggi di più
Deepfake: nuove cyber minacce alla reputazione
Reputazione

Deepfake: nuove cyber minacce alla reputazione

Internet e le infinite potenzialità dei suoi servizi hanno accorciato le distanze e incoraggiato le relazioni interpersonali, promuovendo lo scambio di opinioni e notizie in …

Leggi di più
trappole mentali il pericolo inconsapevole della reputazione
Reputazione

Trappole mentali: il pericolo inconsapevole della reputazione

La crescita reputazionale è supportata dalla formulazione condivisa di aspettative, opinioni e giudizi. Affinché tali valutazioni siano positive, lo sviluppo della reputazione deve essere ponderato: …

Leggi di più
Sei quel che fai: l'equazione della reputazione
Reputazione

Sei quel che fai: l’equazione della reputazione

Che cos’è la reputazione? Secondo la definizione di Bennett e Kottasz (2000), la reputazione di un singolo o di un’organizzazione può essere considerata come “la …

Leggi di più
Visual Hammer: il ruolo della percezione positiva per la Reputazione
Reputazione

Visual Hammer: il ruolo della percezione positiva nella costruzione della reputazione

La reputazione è un percorso silenzioso che ha origine negli spazi invisibili creati dalle immagini e, ancor prima, dalle parole. Avviare e costruire una reputazione …

Leggi di più
Scroll to Top

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Vuoi vivere la Reputation Review Experience?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di informazioni riguardo Z-Accelerator?

Compila il form verrai ricontattato al più presto