fbpx

Zwan News

News dal mondo della reputazione

  • Tutte
  • Digital Design
  • Editoriali
  • Innovation
  • Marketing e Comunicazione
  • Neuromarketing
  • Reputazione
  • Scienza e Tech
  • Sistemi complessi
"Metterci la faccia": cortesia linguistica e reputazione nella società
Marketing e Comunicazione

“Metterci la faccia”: cortesia linguistica e reputazione nella società

L’essenzialità della comunicazione in ambito business è incontrovertibile, in particolare nelle strategie di (neuro)marketing e media branding. Nonostante i mutamenti socio-culturali dettati dalle febbrili esigenze …

Leggi di più
Reputazione

Calciomercato e Reputazione: trend, errori, scenari futuri

È uno dei tormentoni dell’estate italiana, martellante a livello mediatico quasi quanto le hit ballabili che vengono trasmesse h24 dalle radio generaliste. Il calciomercato è …

Leggi di più
Marketing e Comunicazione

Rebranding strategy: anche i migliori rimodellano la reputazione

“In today’s world, where ideas are increasingly displacing the physical in the production of economic value, competition for reputation becomes a significant driving force, propelling our …

Leggi di più
Reputazione

I diversi sapori della reputazione

Siamo sempre più abituati ad associare il concetto di intrattenimento multimediale a tutte le produzioni televisive e cinematografiche che provengono dagli Stati Uniti. Hollywood come …

Leggi di più
Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione
Neuromarketing

Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione

“Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo farai le cose in modo diverso“, ripeteva l’imprenditore ed …

Leggi di più
Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader
Neuromarketing

Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader

Cresce la percentuale di aziende che investono nella reputazione. Come accennato nell’articolo precedente, la corporate reputation diventa oggi un solido asset aziendale; un indicatore imprescindibile …

Leggi di più
Reputazione in crescita: 6 criteri di Corporate Ranking
Reputazione

Reputazione in crescita: 6 criteri di sostenibilità corporate

Spesso sottovalutata, la reputazione rappresenta il valore più profittevole per imprenditori, liberi professionisti e aziende. Immateriale e invisibile, il Capitale del Terzo Millennio rappresenta il …

Leggi di più
La reputazione attraverso i colori del merito: sei requisiti distintivi
Reputazione

La reputazione nei colori del merito: 6 requisiti distintivi

Il capitale della nostra epoca è un processo di costruzione a più fasi. Da mero giudizio soggettivo, la reputazione si stacca dalla sfera privata ed …

Leggi di più
"Purché se ne parli": attenzione all'effetto boomerang
Marketing e Comunicazione

“Purché se ne parli”: attenzione all’effetto boomerang

“Nel bene o nel male; purché se ne parli”, la famosa citazione attribuita a Dorian Gray (1890) impera da anni il mondo del marketing. Alla …

Leggi di più
Scroll to Top

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto