Zwan News
News dal mondo della reputazione
- Tutte
- Digital Design
- Editoriali
- Innovation
- Marketing e Comunicazione
- Neuromarketing
- Reputazione
- Scienza e Tech
- Sistemi complessi
I diversi sapori della reputazione
Siamo sempre più abituati ad associare il concetto di intrattenimento multimediale a tutte le produzioni televisive e cinematografiche che provengono dagli Stati Uniti. Hollywood come …
Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione
“Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo farai le cose in modo diverso“, ripeteva l’imprenditore ed …
Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader
Cresce la percentuale di aziende che investono nella reputazione. Come accennato nell’articolo precedente, la corporate reputation diventa oggi un solido asset aziendale; un indicatore imprescindibile …
Reputazione in crescita: 6 criteri di sostenibilità corporate
Spesso sottovalutata, la reputazione rappresenta il valore più profittevole per imprenditori, liberi professionisti e aziende. Immateriale e invisibile, il Capitale del Terzo Millennio rappresenta il …
La reputazione nei colori del merito: 6 requisiti distintivi
Il capitale della nostra epoca è un processo di costruzione a più fasi. Da mero giudizio soggettivo, la reputazione si stacca dalla sfera privata ed …
“Purché se ne parli”: attenzione all’effetto boomerang
“Nel bene o nel male; purché se ne parli”, la famosa citazione attribuita a Dorian Gray (1890) impera da anni il mondo del marketing. Alla …
Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione
Le strategie di marketing e comunicazione rappresentano ancora oggi una voce insostituibile per la crescita reputazionale e la promozione di prodotti, servizi e, in generale, …
Storytelling: il viaggio nella mente che narra
“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che racconti.” – racconta Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense; ma perché raccontare …
Echo Chambers: l’eco cognitivo che amplifica la polarizzazione
L’era digitale è contraddistinta da due attività principali: l’interconnessione tra internauti e l’iperconnessione da parte di ogni singolo utente. I fattori chiave che hanno accelerato …