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“Metterci la faccia”: cortesia linguistica e reputazione nella società
L’essenzialità della comunicazione in ambito business è incontrovertibile, in particolare nelle strategie di (neuro)marketing e media branding. Nonostante i mutamenti socio-culturali dettati dalle febbrili esigenze …
Calciomercato e Reputazione: trend, errori, scenari futuri
È uno dei tormentoni dell’estate italiana, martellante a livello mediatico quasi quanto le hit ballabili che vengono trasmesse h24 dalle radio generaliste. Il calciomercato è …
Rebranding strategy: anche i migliori rimodellano la reputazione
“In today’s world, where ideas are increasingly displacing the physical in the production of economic value, competition for reputation becomes a significant driving force, propelling our …
I diversi sapori della reputazione
Siamo sempre più abituati ad associare il concetto di intrattenimento multimediale a tutte le produzioni televisive e cinematografiche che provengono dagli Stati Uniti. Hollywood come …
Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione
“Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo farai le cose in modo diverso“, ripeteva l’imprenditore ed …
Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader
Cresce la percentuale di aziende che investono nella reputazione. Come accennato nell’articolo precedente, la corporate reputation diventa oggi un solido asset aziendale; un indicatore imprescindibile …
Reputazione in crescita: 6 criteri di sostenibilità corporate
Spesso sottovalutata, la reputazione rappresenta il valore più profittevole per imprenditori, liberi professionisti e aziende. Immateriale e invisibile, il Capitale del Terzo Millennio rappresenta il …
La reputazione nei colori del merito: 6 requisiti distintivi
Il capitale della nostra epoca è un processo di costruzione a più fasi. Da mero giudizio soggettivo, la reputazione si stacca dalla sfera privata ed …
“Purché se ne parli”: attenzione all’effetto boomerang
“Nel bene o nel male; purché se ne parli”, la famosa citazione attribuita a Dorian Gray (1890) impera da anni il mondo del marketing. Alla …