fbpx

Zwan News

News dal mondo della reputazione

  • Tutte
  • Digital Design
  • Editoriali
  • Innovation
  • Marketing e Comunicazione
  • Neuromarketing
  • Reputazione
  • Scienza e Tech
  • Sistemi complessi
Reputazione

I diversi sapori della reputazione

Siamo sempre più abituati ad associare il concetto di intrattenimento multimediale a tutte le produzioni televisive e cinematografiche che provengono dagli Stati Uniti. Hollywood come …

Leggi di più
Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione
Neuromarketing

Crisis Management: gli effetti della crisi sulla reputazione

“Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo farai le cose in modo diverso“, ripeteva l’imprenditore ed …

Leggi di più
Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader
Neuromarketing

Logo o volto? 5 fattori per diventare opinion leader

Cresce la percentuale di aziende che investono nella reputazione. Come accennato nell’articolo precedente, la corporate reputation diventa oggi un solido asset aziendale; un indicatore imprescindibile …

Leggi di più
Reputazione in crescita: 6 criteri di Corporate Ranking
Reputazione

Reputazione in crescita: 6 criteri di sostenibilità corporate

Spesso sottovalutata, la reputazione rappresenta il valore più profittevole per imprenditori, liberi professionisti e aziende. Immateriale e invisibile, il Capitale del Terzo Millennio rappresenta il …

Leggi di più
La reputazione attraverso i colori del merito: sei requisiti distintivi
Reputazione

La reputazione nei colori del merito: 6 requisiti distintivi

Il capitale della nostra epoca è un processo di costruzione a più fasi. Da mero giudizio soggettivo, la reputazione si stacca dalla sfera privata ed …

Leggi di più
"Purché se ne parli": attenzione all'effetto boomerang
Marketing e Comunicazione

“Purché se ne parli”: attenzione all’effetto boomerang

“Nel bene o nel male; purché se ne parli”, la famosa citazione attribuita a Dorian Gray (1890) impera da anni il mondo del marketing. Alla …

Leggi di più
Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione
Neuromarketing

Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione

Le strategie di marketing e comunicazione rappresentano ancora oggi una voce insostituibile per la crescita reputazionale e la promozione di prodotti, servizi e, in generale, …

Leggi di più
Neuromarketing

Storytelling: il viaggio nella mente che narra

“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che racconti.” – racconta Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense; ma perché raccontare …

Leggi di più
Echo Chambers l’eco cognitivo che crea disinformazione
Neuromarketing

Echo Chambers: l’eco cognitivo che amplifica la polarizzazione

L’era digitale è contraddistinta da due attività principali: l’interconnessione tra internauti e l’iperconnessione da parte di ogni singolo utente. I fattori chiave che hanno accelerato …

Leggi di più
Scroll to Top

Vuoi vivere la Reputation Review Experience?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di informazioni riguardo Z-Accelerator?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto