Zwan News
News dal mondo della reputazione
- Tutte
- Digital Design
- Editoriali
- Innovation
- Marketing e Comunicazione
- Neuromarketing
- Reputazione
- Scienza e Tech
- Sistemi complessi
Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione
Le strategie di marketing e comunicazione rappresentano ancora oggi una voce insostituibile per la crescita reputazionale e la promozione di prodotti, servizi e, in generale, …
Storytelling: il viaggio nella mente che narra
“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che racconti.” – racconta Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense; ma perché raccontare …
Echo Chambers: l’eco cognitivo che amplifica la polarizzazione
L’era digitale è contraddistinta da due attività principali: l’interconnessione tra internauti e l’iperconnessione da parte di ogni singolo utente. I fattori chiave che hanno accelerato …
Deepfake: nuove cyber minacce alla reputazione
Internet e le infinite potenzialità dei suoi servizi hanno accorciato le distanze e incoraggiato le relazioni interpersonali, promuovendo lo scambio di opinioni e notizie in …
Trappole mentali: il pericolo inconsapevole della reputazione
La crescita reputazionale è supportata dalla formulazione condivisa di aspettative, opinioni e giudizi. Affinché tali valutazioni siano positive, lo sviluppo della reputazione deve essere ponderato: …
Sei quel che fai: l’equazione della reputazione
Che cos’è la reputazione? Secondo la definizione di Bennett e Kottasz (2000), la reputazione di un singolo o di un’organizzazione può essere considerata come “la …
Visual Hammer: il ruolo della percezione positiva nella costruzione della reputazione
La reputazione è un percorso silenzioso che ha origine negli spazi invisibili creati dalle immagini e, ancor prima, dalle parole. Avviare e costruire una reputazione …
5 iniziative per cavalcare l’onda della trasformazione digitale post-Covid
Lo abbiamo detto fino allo sfinimento e, con noi, i più grandi e autorevoli analisti del mondo. Il Covid sta spingendo il mondo verso la …
La chiave per la sostenibilità è nella tua Supply Chain
Stando alle proiezioni di Goldman Sachs, nel 2030 il 25% delle automobili che guideremo sarà elettrica. Ci ritroveremo al volante di automobili che costeranno in …