fbpx

Zwan News

News dal mondo della reputazione

  • Tutte
  • Digital Design
  • Editoriali
  • Innovation
  • Marketing e Comunicazione
  • Neuromarketing
  • Reputazione
  • Scienza e Tech
  • Sistemi complessi
Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione
Neuromarketing

Marketing Myopia: la svista che acceca la reputazione

Le strategie di marketing e comunicazione rappresentano ancora oggi una voce insostituibile per la crescita reputazionale e la promozione di prodotti, servizi e, in generale, …

Leggi di più
Neuromarketing

Storytelling: il viaggio nella mente che narra

“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che racconti.” – racconta Seth Godin, scrittore e imprenditore statunitense; ma perché raccontare …

Leggi di più
Echo Chambers l’eco cognitivo che crea disinformazione
Neuromarketing

Echo Chambers: l’eco cognitivo che amplifica la polarizzazione

L’era digitale è contraddistinta da due attività principali: l’interconnessione tra internauti e l’iperconnessione da parte di ogni singolo utente. I fattori chiave che hanno accelerato …

Leggi di più
Deepfake: nuove cyber minacce alla reputazione
Reputazione

Deepfake: nuove cyber minacce alla reputazione

Internet e le infinite potenzialità dei suoi servizi hanno accorciato le distanze e incoraggiato le relazioni interpersonali, promuovendo lo scambio di opinioni e notizie in …

Leggi di più
trappole mentali il pericolo inconsapevole della reputazione
Reputazione

Trappole mentali: il pericolo inconsapevole della reputazione

La crescita reputazionale è supportata dalla formulazione condivisa di aspettative, opinioni e giudizi. Affinché tali valutazioni siano positive, lo sviluppo della reputazione deve essere ponderato: …

Leggi di più
Sei quel che fai: l'equazione della reputazione
Reputazione

Sei quel che fai: l’equazione della reputazione

Che cos’è la reputazione? Secondo la definizione di Bennett e Kottasz (2000), la reputazione di un singolo o di un’organizzazione può essere considerata come “la …

Leggi di più
Visual Hammer: il ruolo della percezione positiva per la Reputazione
Reputazione

Visual Hammer: il ruolo della percezione positiva nella costruzione della reputazione

La reputazione è un percorso silenzioso che ha origine negli spazi invisibili creati dalle immagini e, ancor prima, dalle parole. Avviare e costruire una reputazione …

Leggi di più
Marketing e Comunicazione

5 iniziative per cavalcare l’onda della trasformazione digitale post-Covid

Lo abbiamo detto fino allo sfinimento e, con noi, i più grandi e autorevoli analisti del mondo. Il Covid sta spingendo il mondo verso la …

Leggi di più
Marketing e Comunicazione

La chiave per la sostenibilità è nella tua Supply Chain

Stando alle proiezioni di Goldman Sachs, nel 2030 il 25% delle automobili che guideremo sarà elettrica. Ci ritroveremo al volante di automobili che costeranno in …

Leggi di più
Scroll to Top

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto