Zwan News
News dal mondo della reputazione
- Tutte
- Digital Design
- Editoriali
- Innovation
- Marketing e Comunicazione
- Neuromarketing
- Reputazione
- Scienza e Tech
- Sistemi complessi
La gestione dell’imprevedibile di Giovanni Rana, piano da 2 milioni di euro a favore dei dipendenti
Cigno nero e Reputazione L’emergenza sanitaria causata dall’esponenziale diffusione del Covid-19 si sta presto concretizzando, come era logico aspettarsi, in una vera e propria crisi …
Perché dobbiamo iniziare a pensare le emozioni in azienda
In questi giorni tutti noi stiamo vivendo insieme uno strano periodo, qualcosa di inconcepibile per le generazioni nate e cresciute dal dopoguerra in poi. La …
AI in Europa e in Italia: tra ritardi, piani d’azione e priorità
Inutile girarci attorno. Sono anni che, per molti versi, l’Europa arranca per rimanere al passo dei leader mondiali sul tema della digital transformation e delle …
Climate Change: preoccupa più l’etica o la finanza?
Un approfondimento sull’impatto che cambiamento climatico e nuove politiche ecosostenibili avranno sull’economia mondiale e sulla reputazione
Come prepararsi al Mondo Complesso
Quando nel 1989 Robert Zemeckis girò Ritorno al Futuro – Parte II si immaginò un 2015 pieno di straordinarie invenzioni, e in effetti da qualche …
La ricetta segreta per arginare le situazioni di crisi della Reputazione e il caso Johnson & Johnson
Immaginate di essere Manager o addirittura gli imprenditori di una casa farmaceutica. Vi svegliano nel cuore della notte. Dieci persone sono morte dopo aver preso …
Influencer Marketing e Reputazione
Mi ha colpito l’interesse sollevato dal numero di maggio di Reputation Rating, dedicato al mondo degli influencers. L’argomento è senz’altro attuale ed eravamo sicuri sarebbe …
Apple news +: un successo inaspettato!
Da poco meno di un mese dalla sua presentazione Apple News + si conferma un successo… decisamente inaspettato! Un’affermazione nel mercato editoriale digitale che nelle …
Marketing Automation: lead management per una gestione efficiente dei contatti
Aziende, marketing e clienti tre concetti apparentemente legati tra loro in una connessione che nel modo più naturale possibile dovrebbero generare utili e profitti ma …