Le persone al centro della tua reputazione
Un ambiente di lavoro caratterizzato da contrasti interni può comportare una sensibile perdita di tempo, energia, risorse e… reputazione!
Z-People è lo scudo reputazionale che cura le relazioni e interviene
in maniera costruttiva attraverso un Sistema Integrato di Gestione dei Conflitti.
Ma in cosa consiste?
1
Consulenza
per applicare il modello Conflict-Positive Organization
2
Assessment
dei parametri considerati nel Protocollo
3
Verifica della documentazione
per l’audit di certificazione
4
Definizione degli interventi organizzativi
di people management
5
Guida agli interventi per l'adeguamento ai requisiti
della certificazione Conflict-Positive Organization
6
Formazione
di base e per manager e team
7
Pianificazione
del Sistema Integrato di Gestione dei Conflitti
La Soluzione sociale
per la tua reputazione
Z-People tutela e ottimizza la tua reputazione attraverso analisi e strumenti finalizzati a migliorare la qualità delle relazioni interne ed esterne.
Il percorso apporta una lunga serie di vantaggi per il singolo e l’intera organizzazione, che possono essere riassunti in tre aree:
Clima
Z-People parte da un assessment preliminare per individuare possibili aree di interventi organizzativi mirati al miglioramento del clima interno.
Benessere
L’implementazione del Sistema Integrato di Gestione dei Conflitti promuove il benessere dei dipendenti migliorando la qualità della loro esperienza lavorativa.
Valore
Z-People aiuta a valorizzare le risorse umane e le loro relazioni per la crescita reputazionale di aziende e organizzazioni.
Con Z-People
Le relazioni diventano asset reputazionali
La reputazione evolve insieme alle persone all’interno di ambienti di lavoro sani, sicuri e collaborativi; migliorabili attraverso la gestione costruttiva dei conflitti interni.
Coinvolgimento e partecipazione sono il motore del successo innovativo, sostenibile e responsabile di un’organizzazione, perseguibile attraverso una soluzione a 5 P.
Perché Z-People?
Una Soluzione a 5
Z-People è la soluzione a 5 P che valorizza la reputazione attraverso la responsabilità sociale: ascolta, comprende e migliora il clima aziendale per creare ambienti lavorativi più equi e, soprattutto, coerenti agli obiettivi e alle esigenze di ogni persona.
Perché Z-People?
Una Soluzione a 5
Z-People è la soluzione a 5 P che valorizza la reputazione attraverso la responsabilità sociale: ascolta, comprende e migliora il clima aziendale per creare ambienti lavorativi più equi e, soprattutto, coerenti agli obiettivi e alle esigenze di ogni persona.
1
Presenza
aumenta l’interesse e la motivazione di dipendenti e stakeholder interni, contrastando turnover e assenteismo
2
Performance
migliora il clima di lavoro e il benessere individuale, con conseguente ottimizzazione della performance organizzativa
3
Partecipazione
accresce l’engagement e la retention dei dipendenti e degli stakeholder, gli asset intangibili alla base delle risorse umane
4
Protezione
aumenta la sicurezza nell’ambiente lavorativo, diminuendo lo stress lavoro correlato
5
Parsimonia
riduce i costi diretti e indiretti dei conflitti interni
Vero, sono tante qualità; ma c’è una grande P che le racchiude tutte:
Prosperità
La grande P di Z-People
Scegliere Z-People significa abbracciare la Prosperità con soluzioni concrete di People Management. Il Sistema Integrato di Gestione dei Conflitti rappresenta un valore non negoziabile per la cura dell’intero clima organizzativo a partire dalla sua comunità.
Partnership
La soluzione Z-People è anche propedeutica al rilascio della certificazione Conflict-Positive Organization da parte della Lighthouse Worldwide Certification LHWC, ente di certificazione indipendente.
Il protocollo
Il protocollo Conflict-Positive Organization si adatta a qualsiasi organizzazione e ne diventa indicatore di un’impostazione organizzativa efficace.
Le condizioni ottimali per la realizzazione di un clima positivo e collaborativo possono essere raggiunte attraverso un percorso di analisi, intervento e certificazione su Governance, Cultura e Organizzazione.