fbpx

Business+ Day

Nel marzo del 2022 ci chiedevamo come sarebbe andata a finire con la neonata Business+, ci eravamo da poco lanciati nel mondo delle piattaforme tv on demand e questo pensiero si mescolava con l’emozione della grande novità con cui ci stavamo confrontando. Avevamo ultimato da poco la realizzazione del docu-film “Reputazione a rischio” e ci sentivamo pronti per una presentazione in grande stile, cinematografica, e quale posto più adatto e iconico della Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma? Una location che fosse benaugurante e di rilievo per il percorso che stavamo intraprendendo. Non avremmo potuto essere più felici di quella giornata e soprattutto della sua eco che nei mesi successivi si è tradotta in tanto lavoro e altrettante soddisfazioni.

E siccome l’adagio secondo cui “torniamo sempre dove siamo stati felici” in fondo risulta sempre vero, per celebrare come si deve il Business+ Day, ad un anno dalla nascita della nostra piattaforma, ci siamo dati nuovamente appuntamento nel cuore verde della Capitale. Stavolta abbiamo voluto fare una cosa più intima, meno pomposa ma che restituisse maggiormente la dimensione di famiglia, e così la soluzione più naturale è stata quella di programmare una serata di proiezioni al Cinema dei Piccoli. La sala che detiene il Guinness World Record come cinema più piccolo del mondo, ci è parso il luogo più adatto in cui incontrarci e fare il punto su ciò che è stata Business+ fino ad ora, ciò che è oggi e, soprattutto, ciò che sarà domani.

Quella del 28 aprile è stata certamente una serata al cinema molto diversa da quelle a cui siamo tutti abituati: pochi posti a sedere ma molta energia positiva e voglia di confrontarci con i nostri risultati. Vedere su grande schermo le produzioni a cui ci siamo dedicati per tanti mesi è sempre una pratica rivitalizzante che ci ha restituito immediatamente la misura di quanto stiamo facendo e ricordandoci la direzione verso cui ci siamo indirizzati. Abbiamo ripercorso i nostri passi rivivendo alcuni momenti dei format di punta di Business+ e il vlog di Davide Ippolito realizzato per le strade di New York, ma poi è stato il momento del nostro presente. La visione in esclusiva di “Sorrisi a Beverly Hills”, il documentario con il dottor Marco Chiellini (presente in sala con la sua famiglia e i suoi collaboratori) in cui è possibile apprezzare il mondo dell’odontoriatria cosmetica attraverso gli occhi di un esperto che ci guida nel gotha della medicina estetica d’oltreoceano. E infine i teaser di presentazione dei format in produzione, un coming soon tutto nostro. “Haters”, “Intelligenze”, “The Perfect Pitch” sono solo alcune delle idee che stanno prendendo forma e che entreranno a far parte dell’universo dell’infotainment della nostra tv digitale.

Il Business+ Day è stato un momento per tirare le somme, fare un parziale bilancio di quello che finora siamo stati capaci di mettere in piedi e soprattutto come (nel giro di così poco tempo) siamo riusciti a rendere una nicchia il nostro pubblico di riferimento. Abbiamo fatto scorpacciata di consapevolezza e di esperienza, che ci saranno utili nei mesi a venire nel mettere a punto il nuovo palinsesto di Business+.

Scroll to Top

Vuoi vivere la Reputation Review Experience?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di informazioni riguardo Z-Accelerator?

Compila il form verrai ricontattato al più presto

Hai bisogno di supporto?

Compila il form verrai ricontattato al più presto